• Il primo passo – La vittoria di Paolo Scarpa alle primarie

    by  • 07/03/2017 • Parma, Politica nazionale

    Le primarie di domenica 5 marzo sono state davvero una festa di democrazia e partecipazione. Nei 16 seggi distribuiti per la città sono andati a votare 6.293 cittadini di Parma. Tanti se pensiamo al periodo che sta vivendo il PD a livello nazionale e alla generale disaffezione dalla politica.

    Da queste primarie è uscito vincitore Paolo Scarpa con 3.471 voti, più del 55% dei suffragi, contro i 2.078 di Dario Costi (33%) e i 744 di Gentian Alimadhi (12%). Un risultato chiaro e di ampie proporzioni che lo consacra pienamente candidato Sindaco del centro-sinistra.

    Quando decisi di unirmi a Paolo e sostenerlo, scrissi che facevo un passo di lato per farne due avanti. Il primo passo lo abbiamo fatto e lo abbiamo fatto bene. Resta ora il secondo, quello più importante, che ci deve portare a vincere le elezioni comunali.

    Per farlo bisognare ora unire chi ha partecipato alle primarie ed allargare ulteriormente attorno a un progetto forte e condiviso di rilancio della città capace di dare risposta ai bisogni dei cittadini. C’è bisogno, ancor più di prima, del sostegno e del contributo di tutti.

    Tornerò quindi presto a sollecitarvi, invitandovi a partecipare agli incontri e ad aiutare Paolo e tutti noi a vincere questa sfida. Ma ora posso solo ringraziarvi per il vostro sostegno e per avere reso possibile questo primo passo.

    Commenti

    commenti