• Aperitivi europei – Conversazione con Vittorio Prodi

    by  • 12/03/2014 • Energia e trasporti, Europa, Eventi

    Aperitivi europeiRiprendono gli aperitivi europei promossi dal PD di Parma: sabato 15 marzo alle ore 17.00 presso la Corale Verdi si terrà l’incontro Verso un’economia circolare: il green new deal dell’Unione Europea. All’incontro interverrà Vittorio Prodi, europarlamentare membro della Commissione Industria, Ricerca ed Energia e delegato del Parlamento per le relazioni con gli Stati Uniti.

    Vittorio Prodi converserà con me sulle opportunità di lavoro e le prospettive per le imprese nell’ambito della politica energetica e industriale comunitaria. Verrà in particolare approfondito il tema della green economy, uno dei pilastri di Europa 2020, la strategia su cui punta l’Unione Europea per uscire dalla crisi attraverso una crescita intelligente, sostenibile e inclusiva.

    L’incontro si inserisce in un programma di iniziative volte a fare crescere la cultura dell’appartenenza europea e a migliorare la conoscenza delle istituzioni e delle politiche comunitarie, iniziative che saranno illustrate in apertura dal segretario cittadino Lorenzo Lavagetto. Il prossimo appuntamento sarà una visita alla sede del Parlamento Europeo da parte di una delegazione di Parma guidata dalla stesso Vittorio Prodi.

    Commenti

    commenti